Antiage

Il pannello DNA ANTIAGE analizza i polimorfismi genetici che influenzano il benessere del nostro corpo e della nostra pelle (elasticità ed idratazione cutanea, cheratinizzazione, tendenza allo stress ossidativo, sensibilità al sole, stato infiammatorio, citoprotezione, vascolarizzazione ed adiposità localizzata) e come un'alimentazione personalizzata su base genetica può migliorarne lo stato. Sulla base  delle  informazioni fornite dal test, quelle ottenute da un primo colloquio conoscitivo e dall'esame bioimpedenziometrico si può procedere a redigere un piano alimentare personalizzato.

PANNELLO MICROBIOTA E TEST DEL MICROBIOTA INTESTINALE

Il microbiota svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dello stato di salute essendo implicato nello sviluppo e funzionalità del sistema immunitario, nella regolazione delle funzioni digestive e metaboliche e nello svolgimento delle funzioni neurologiche. Il pannello prevede lo screening di quattro varianti polimorfiche che predispongono a patologie infiammatorie intestinali ed alterata funzionalità dell'omeostasi intestinale.

Il test del microbiota intestinale è un'analisi che permette di valutare la composizione e lo stato di salute dei microrganismi presenti nell'intestino. Si è visto, infatti, che uno stato di disbiosi a livello intestinale predispone allo sviluppo di una serie di condizioni patologiche tra cui: Sindrome dell'Intestino Irritabile, Morbo di Chron, Diabete di tipo 2, Obesità, Artrite Reumatoide, Sclerosi Multipla, Depressione ed ansia, Patologie cardiovascolari.